loader
25 settembre 2019

Pic&Taste... un picnic inusuale

25 settembre 2019
Manuela Burlina

Pic&Taste... un picnic inusuale

Cosa ci potrà mai essere di inusuale in un picnic, direte voi? Una coperta, un cestino con del cibo e buon vino, un bel prato in campagna o magari tra i monti, della musica e una compagnia allegra e spensierata. Certo! Questi sono gli ingredienti per fare un ottimo pic-nic, ma quanti di voi l'hanno fatto su di un albero? Già vi vedo che state sorridendo ma io e mio marito abbiamo avuto il piacere di provare questa esperienza dentro una casetta tra gli alberi presso l'azienda I Comelli di Nimis, una delle 6 aziende che hanno aderito al progetto Pic&Taste-Picnic in Vigna, un'idea originale e diversa per gustare prodotti del territorio accompagnati da ottimo vino prodotto dalle stesse cantine. Accolti da Paolo, titolare dell'azienda, persona squisita con cui abbiamo condiviso un buon calice chiacchierando piacevolmente, con i nostri cestini in mano ci siamo avviati verso il nostro “nido” tra gli alberi. Cibo ottimo e abbondante, una bottiglia di Friulano e una crostata favolosa (ringraziamo la nonna Comelli per cotanta bontà) hanno deliziato il nostro palato. Vigne e colli dalle iniziali sfumature autunnali hanno fatto da cornice a questa nostra cena intima e alquanto originale.
Per finire in bellezza, anzi dovrei dire in dolcezza, non poteva mancare un calice di buonissimo Ramandolo, uno dei miei vini preferiti. Sazi e contenti siamo scesi per lasciare la casetta ai legittimi proprietari Elisa ed Alessandro, figli di Paolo, che gentilmente hanno concesso la loro dimora a noi due e a chi vorrà provare questa esperienza culinaria a due metri da terra!
Per avere tutte le informazioni su questa esperienza che si protrarrà fino a fine ottobre cercate Pic&Taste-Picnic in Vigna.E voi dove farete il vostro picnic?
Condividi

Vivi la tua experience

Scopri le proposte e le offerte su questa experience in Friuli Venezia Giulia.

Dove dormire


Manuela Burlina

Mi definisco una creativa a 360 gradi... amo creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce, tengo corsi e laboratori di CREATIVITA’ VARIA.
Sono una fotografa per diletto, una cuoca per passione, una lettrice curiosa e una cicloturista entusiasta 
Cerco di unire queste mie passioni girando per la nostra bella regione che con il passare del tempo ho imparato ad apprezzare sempre di più.
 

Cosa ti potrebbe interessare

Tutti i punti di interesse di Gemona del Friuli.